Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Festa del Cece conquista tutti: Nucetto celebra tradizione, gusto e comunità

Oltre 500 partecipanti per la 20ª edizione. Consegnato il “Cece d’Oro” all’assessore regionale Paolo Bongioanni per il suo impegno nella valorizzazione del territorio

La Festa del Cece conquista tutti: Nucetto celebra tradizione, gusto e comunità

Grande festa domenica a Nucetto per il cece. Una giornata ricca di emozioni e buon cibo che ha riunito tantissimi appassionati della cucina autentica.

Il Comune, al mattino, durante la cerimonia di inaugurazione della 20ª edizione della Festa del Cece, ha consegnato il “Cece d'oro” all'assessore regionale Paolo Bongioanni.

Il riconoscimento all’assessore regionale all’Agricoltura si fonda sulla sua presenza costante sul territorio, la competenza e la disponibilità dimostrate negli anni.

Bongioanni ha commentato con orgoglio il riconoscimento ricevuto: “Un premio che mi rende orgoglioso. Grazie al sindaco Ezio Dho per questo gesto di stima e per l’impegno costante con cui lavora alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. Questo riconoscimento rappresenta per me un incentivo a continuare a credere nel Piemonte, nelle sue comunità e nelle persone che ogni giorno fanno vivere le nostre tradizioni”.

Al pranzo a base di prodotti tipici del territorio hanno preso parte 350 persone, e numerosissimi hanno potuto gustare nell’area esterna la ceciata, per un totale di oltre 500 pasti serviti.

Enzo Dho, sindaco di Nucetto: “È stato un grandissimo successo, al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Per tutto il giorno i visitatori sono stati tanti, in aggiunta ai commensali del pranzo. Il lavoro svolto è stato apprezzato dal nostro premiato Paolo Bongioanni. Durante la cerimonia abbiamo voluto consegnare un riconoscimento anche a Luciano Schiffo, grazie al quale da 10 anni siamo gemellati, nel segno del cece, con Nizza Monferrato. Abbiamo inoltre consegnato ai diciottenni copia della Costituzione. Un grazie a tutte le Associazioni del paese, ai volontari e ai dipendenti per il grande lavoro svolto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x