Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un volto nuovo per l’ingresso del municipio: partiti i lavori di sistemazione

Ripristino della soletta e nuove piastrelle per garantire sicurezza e decoro all’accesso del palazzo comunale

Lavori in corso all’ingresso del municipio

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ripristino e sistemazione dell’ingresso del palazzo comunale di Monastero di Vasco, un intervento necessario dopo che, a causa di infiltrazioni d’acqua, la soletta d’ingresso aveva mostrato segni di dissesto.

Come spiega il sindaco Franco Bosio, l’intervento (dal valore di circa 5.000 euro) si è reso indispensabile per garantire sicurezza e stabilità a un punto di forte passaggio, poiché l’ingresso del municipio dà accesso agli uffici comunali, alla biblioteca e al circolo della Pro Loco.

I lavori prevedono la sistemazione completa della soletta, con l’inserimento di nuove putrelle e tavelle, il rifacimento del fondo e la posa di nuove piastrelle. Al momento è stato eseguito il primo getto, attualmente in fase di asciugatura, e nei prossimi giorni si procederà al completamento dell’opera.  

Nonostante il cantiere, il disagio per gli utenti è stato minimo, grazie alla possibilità di mantenere il passaggio aperto, anche per le persone con disabilità, attraverso una rampa con inclinazione ridotta. 

«Era importante - sottolinea Bosio - restituire la massima sicurezza al transito e preservare un luogo di uso quotidiano per tutta la comunità. Per questo abbiamo deciso di procedere ai lavori, anche facendo ricorso a fondi propri del Comune».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x