Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Entra nel vivo la festa della cupeta

Stamattina l'inaugurazione dell'edizione della Sagra dedicata alla tipicità locale, alla presenza delle autorità

Entra nel vivo la festa della cupeta

È stata inaugurata stamattina l'edizione 2025 della Sagra della Cupeta di Torre Mondovì: la giornata è il culmine dei festeggiamenti della sagra di quest'anno, cominciati venerdì sera con la serata dedicata alla letteratura in lingua ligure e piemontese, con Nicola Duberti, Federico Macciò e Carlo Dardanello.

Si è proseguito sabato sera con il concerto della banda dei Giovani di Farigliano, dedicata alle colonne sonore cinematografiche. Il bel tempo ha salutato oggi l'inizio della giornata clou, con bancarelle, escursioni, e tante attività e attrazioni nel corso della giornata.

L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco di Torre. Il sindaco, Andrea Giaccone, ha dato il benvenuto a tutti i presenti nel corso dell'inaugurazione ufficiale, a cui hanno partecipato numerose autorità del territorio tra cui il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, l'ex senatore Marco Perosino e i rappresentanti della Fondazione CRC MArina Perotti ed Elvio Chiecchio.

La giornata prevede un ricco programma di attrazioni, dalle escursioni cicloturistiche e naturalistiche (Anche inclusive, con la special bike "Tuttinsella") ai giochi popolari e alla cultura, con la mostra "I volti di una comunità" nella confraternita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x