ultime notizie
19 Ottobre 2025 - 15:51
È stata inaugurata stamattina l'edizione 2025 della Sagra della Cupeta di Torre Mondovì: la giornata è il culmine dei festeggiamenti della sagra di quest'anno, cominciati venerdì sera con la serata dedicata alla letteratura in lingua ligure e piemontese, con Nicola Duberti, Federico Macciò e Carlo Dardanello.
Si è proseguito sabato sera con il concerto della banda dei Giovani di Farigliano, dedicata alle colonne sonore cinematografiche. Il bel tempo ha salutato oggi l'inizio della giornata clou, con bancarelle, escursioni, e tante attività e attrazioni nel corso della giornata.
L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco di Torre. Il sindaco, Andrea Giaccone, ha dato il benvenuto a tutti i presenti nel corso dell'inaugurazione ufficiale, a cui hanno partecipato numerose autorità del territorio tra cui il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, l'ex senatore Marco Perosino e i rappresentanti della Fondazione CRC MArina Perotti ed Elvio Chiecchio.
La giornata prevede un ricco programma di attrazioni, dalle escursioni cicloturistiche e naturalistiche (Anche inclusive, con la special bike "Tuttinsella") ai giochi popolari e alla cultura, con la mostra "I volti di una comunità" nella confraternita.
-1760881844110.jpeg)
Edicola digitale
I più letti