Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Raccolte 250 firme sul tema dei rifiuti. Il Comune: «L'incontro si farà»

Il sindaco Adriano Bertolino: «Rispondiamo positivamente alle istanze dei cittadini». Appuntamento con Acem e Proteo lunedì 27 ottobre al Galà Palace

Raccolte 250 firme sul tema dei rifiuti. Il Comune: «L'incontro si farà»

Si è chiusa in settimana la raccolta firme organizzata da alcuni residenti di Frabosa Sottana nelle varie frazioni del paese e dedicata al problema della raccolta rifiuti. L’iniziativa, partita spontaneamente da alcuni abitanti dei Gosi di Pianvignale (anche tramite il gruppo Whatsapp della “Bassa” frabosana”), si è poi allargata: lo scopo è ottenere un incontro pubblico con i responsabili di Acem e con il Comune di Frabosa Sottana, per avere chiarimenti rispetto ai vari aspetti della gestione dei rifiuti, dai passaggi della raccolta alle aree individuate, passando per il problema degli abusi e dei conferimenti illegittimi o irregolari. Sono state raccolte, tra online e cartaceo, 250 firme, depositate in Comune e inviate presso il Consorzio e alla Cooperativa Proteo.


«Abbiamo dato seguito alle istanze proposte dalla popolazione – ci dice il sindaco Adriano Bertolino – e l’incontro pubblico con Acem e Proteo si farà: sarà lunedì 27 ottobre alle 21 presso il Galà Palace. Sarà l’occasione per affrontare le problematiche sul tavolo e fare chiarezza sulle criticità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x