Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al via i lavori di asfaltatura sulle strade finanziati dal PNRR

Dal 27 ottobre interventi di manutenzione straordinaria sulla SP 342 a Gottasecca e sulla SP 114 tra Cortemilia e Bergolo nell’ambito del progetto “Aree Interne Valle Bormida – Annualità 2024”

Al via i lavori di asfaltatura sulle strade finanziati dal PNRR

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali della Valle Bormida, nell’ambito del progetto “Aree Interne Valle Bormida – Annualità 2024”, finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 5, Componente 3 “Interventi speciali per la coesione territoriale”.

A partire da lunedì 27 ottobre, salvo condizioni meteo avverse, la Provincia di Cuneo avvierà i lavori di bitumatura su due tratti di viabilità provinciale: la SP 342 in corrispondenza dell’abitato di Gottasecca e la SP 114 nel tratto Cortemilia – Bergolo.

Durante l’esecuzione degli interventi sarà necessario procedere alla chiusura temporanea al traffico dei tratti interessati. Il calendario prevede i lavori sulla SP 342 tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre, mentre quelli sulla SP 114 si svolgeranno da lunedì 27 a giovedì 30 ottobre.

«Con queste nuove asfaltature – spiega il consigliere delegato Pietro Danna – prosegue l’impegno della Provincia di Cuneo nell’attuazione della strategia per le aree interne, di cui siamo soggetto attuatore anche per interventi che riguardano le province di Alessandria e Asti. Questo intervento, insieme a quelli già programmati per il 2025 e 2026, è frutto di una concertazione con le amministrazioni locali e consente di intervenire sui tratti stradali provinciali maggiormente deteriorati».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x