Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Proseguono gli interventi sugli impianti sciistici Uranio - Giardina e Colmè

Lavori di manutenzione e messa in sicurezza in corso sugli impianti di proprietà comunale, in vista della futura riattivazione e valorizzazione turistica del comprensorio

Proseguono gli interventi sugli impianti sciistici Uranio - Giardina e Colmè

L’Amministrazione comunale di Roburent ha diffuso un aggiornamento sui lavori in corso relativi agli impianti sciistici del territorio, nell’ambito del piano di manutenzione e rilancio delle infrastrutture turistiche montane.

Per quanto riguarda lo skilift Uranio - Giardina, sono stati completati i lavori di trinciatura dei terreni e ultimata la procedura di messa a terra dell’impianto elettrico. Nella prima settimana di novembre è prevista la firma per l’affidamento della gestione all’Associazione Essere Sangiacomo, che si occuperà della conduzione e della valorizzazione dell’impianto.

Alla seggiovia del Colmè, invece, sono stati conclusi gli interventi di trinciatura sulle piste sciabili di proprietà comunale. Le stesse aree saranno prossimamente interessate da un’importante opera di disboscamento, attualmente in fase di programmazione. Sono iniziati i lavori di sistemazione della garitta di azionamento, con smaltimento delle macerie, carotaggi strutturali per verificare la solidità del basamento cementizio e predisposizione del primo lotto di ricostruzione edile. L’avvio del cantiere è previsto nel più breve tempo possibile.

Parallelamente proseguono i lavori di consolidamento della frana situata immediatamente al di sotto della seggiovia, intervento indispensabile per la sicurezza e la stabilità dell’area.

Un aggiornamento che conferma la costante attenzione dell’Amministrazione comunale di Roburent al recupero e alla piena funzionalità dei propri impianti, risorse fondamentali per la valorizzazione turistica e sportiva della montagna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x