ultime notizie
31 Ottobre 2025 - 10:55
Tutto è pronto per tre giorni di gusto, divertimento e magia: da venerdì 31 ottobre, fino a domenica 2 novembre, il centro storico di Mondovì si trasforma per accogliere “Peccati di Gola – Halloween Edition”, un evento pensato per coinvolgere tutta la famiglia, con ingresso gratuito.
E tra le attrattive più singolari ci sono senza dubbio le mini mongolfere, che consentiranno di far... volare i peluche, per chi desidera vedere il proprio pupazzo del cuore fare qualcosa di assolutamente inedito. Le mini-mongolfiere saranno protagoniste anche di un evento luminoso e musicale: il mini-glow, coi palloni illuminati al buio, venerdì e sabato alle 19.
Tutti i dettagli qua di seguito
IL PROGRAMMA COMPLETO
Tre giornate in cui le strade e le piazze della città saranno animate da colori, profumi e sapori autunnali, creando un’atmosfera festosa e accogliente. I commercianti e gli espositori del centro storico accoglieranno i visitatori con entusiasmo: tra bancarelle di prodotti tipici, creazioni artigianali, specialità locali e le famose zucche di Piozzo, ogni angolo della città diventerà un invito a scoprire il territorio e a portare a casa un ricordo unico.
La 28ª Fiera Regionale del Tartufo sarà protagonista ogni giorno con degustazioni, piatti gourmet, aperitivi a base di tartufo e la possibilità di acquistare direttamente dai trifolao le eccellenze monregalesi. Musica dal vivo e un’atmosfera di festa accompagneranno ogni assaggio, rendendo l’esperienza gastronomica ancora più speciale.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre, il centro storico si immergerà nelle atmosfere di Halloween: parate incantate, cantastorie, illusionisti, zombie erranti, streghe danzanti e maghi stupiranno grandi e piccini ad ogni angolo della città. Non mancheranno truccabimbi, laboratori creativi, giochi per i bambini e mini mongolfiere che permetteranno ai pupazzi dei più piccoli di “volare” ricevendo un attestato personalizzato. Le piazze saranno animate da street band, spettacoli musicali e performance itineranti che trasformeranno Mondovì in un vero e proprio teatro a cielo aperto.
Domenica 2 novembre, la manifestazione cambierà volto e sarà dedicata interamente allo spettacolo, al gioco e al divertimento diffuso. Le piazze ospiteranno spettacoli circensi, clownerie, magie, racconti e intrattenimenti per grandi e piccini. I più piccoli potranno vivere esperienze speciali, come passeggiate tra natura e tranquillità in compagnia degli alpaca, momenti di gioco, laboratori creativi e altre attività pensate per stimolare la fantasia e la curiosità.
Ogni giorno, dalle 9.30 alle 20.00, le vie del centro storico offriranno un percorso gastronomico tra le piazze, tra street food dolce e salato, piatti tipici, specialità al tartufo e altre prelibatezze autunnali. Le bancarelle del mercato diffuso e gli espositori saranno presenti lungo tutto il percorso, offrendo prodotti locali, artigianato e creazioni uniche, perfette per acquistare un ricordo della manifestazione e sostenere la qualità e la passione dei produttori del territorio.
“Peccati di Gola – Halloween Edition” è molto più di una festa: è un’occasione per riscoprire Mondovì, per vivere momenti di gioia, gusto e magia, tra tradizione, spettacolo e convivialità. Tre giorni da vivere con tutta la famiglia, tra emozioni, colori, profumi e sapori, in un’atmosfera unica e coinvolgente.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link