Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al via i preparativi per la nuova edizione del Presepe Vivente

Bagnasco si prepara a trasformarsi in una Betlemme vivente: volontari al lavoro per riportare in scena botteghe, mestieri e atmosfere natalizie uniche nel loro genere.

Al via i preparativi per la nuova edizione del Presepe Vivente

Le festività natalizie sembrano ancora lontane, ma in realtà per chi è alle prese con i preparativi per un grande evento è ora di partire.

È il caso del “Presepe Vivente” di Bagnasco, i cui organizzatori annunciano che sono ufficialmente iniziati i lavori di ripristino delle scenografie. «Dopo mesi di preparazione e impegno, le botteghe, i mestieri, i quadri viventi e tutti gli allestimenti che rendono magico il nostro percorso torneranno al loro splendore – spiegano –. Nei prossimi giorni sarà attuata la sistemazione dei set scenografici e dei pannelli decorativi, la verniciatura e il rifacimento delle strutture danneggiate, l’allestimento delle botteghe artigiane e dei mestieri dal vivo e saranno effettuate le prove tecniche degli impianti audio-luci per garantirvi un’esperienza immersiva».

 

 

Un certosino lavoro corale per trasformare il centro di Bagnasco in una vera Betlemme vivente, con atmosfere, suoni e luci che raccontano la Natività in modo suggestivo e coinvolgente. «Grazie all’impegno di Associazioni, volontari e amici del territorio, siamo pronti a rimettere tutto in scena con passione, dedizione e lo spirito della comunità – concludono gli organizzatori –. Chiunque e a qualunque titolo volesse partecipare e darci una mano è ben accetto e non deve fare altro che farsi avanti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x