Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A scuola… da grandi: tre corsi per diventare cittadini “smart”

L’Auser Val Tanaro propone lezioni di inglese, italiano e sul cellulare

A scuola… da grandi: tre corsi per diventare cittadini “smart”

L’Auser Val Tanaro organizza tre corsi a partire dal prossimo mese di novembre. Il corso di inglese segue quello iniziato nel 2024 e fornisce una valida preparazione per poter affrontare con serenità le situazioni più comuni durante un viaggio all’estero (check-in aeroporto, hotel, prenotazioni in ristoranti, acquisti in negozi, richieste di informazioni, ecc..), ma anche per la vita di tutti i giorni nella quale sono sempre più presenti i termini e le espressioni anglofone. A questo corso ne seguirà un terzo il prossimo anno, al termine del quale verrà organizzato un viaggio ad hoc. Dieci le lezioni complessive della durata di due ore ciascuna a partire da martedì 4 novembre presso la sala di Villa Gobbi. Per info e prenotazioni: 353 4698872.

Il corso per l’utilizzo corretto del cellulare è rivolto in modo particolare agli anziani e fornisce le nozioni di base per poter telefonare, mandare messaggi, videochiamare e navigare in modo corretto e sicuro, gettando un occhio sulle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Tre le lezioni (15 e 29 novembre - 13 dicembre dalle ore 10 alle 12) tenute da Daniele Sciandra. Per info e prenotazioni: 339 2444031.

Infine il corso di italiano mira a contribuire ad integrare meglio la società e a migliorare la comunicazione. «Lo spopolamento e il crollo dell’indice demografico ci stimola a prepararci ad una comunità multirazziale – spiegano dall‘ Auser – e noi cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo». Per illustrare al meglio il funzionamento e la finalità delle lezioni giovedì 6 novembre, alle ore 20, a Villa Gobbi si terrà un primo incontro illustrativo. Per info e prenotazioni: 353 4698872.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x