Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Riserva del “Bric Tana”: saranno ripristinati sentieri e segnaletica

La Regione Liguria stanzia oltre 136 mila euro per riqualificare sentieri e segnaletica nelle aree protette liguri, con interventi anche nella Riserva del Bric Tana a Millesimo.

Riserva del “Bric Tana”: saranno ripristinati sentieri e segnaletica

La Regione Liguria rinnova il proprio impegno per la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale, sostenendo le aree naturali protette attraverso il programma “Liguria Preziosa - Dimora naturale”. L’iniziativa mira a promuovere la fruizione sostenibile, la conservazione e la valorizzazione dei territori di maggior pregio naturalistico, storico e paesaggistico della regione.

Con uno stanziamento complessivo di oltre 136 mila euro, verranno realizzati interventi mirati in sei aree protette liguri.

Per quanto riguarda la provincia di Savona, sono previsti tre importanti interventi: nel Parco di Piana Crixia, dove verranno rinnovati percorsi e ringhiere, nella Riserva Naturale di Bric Tana a Millesimo e nella Riserva Naturale Regionale di Rio Torsero a Ceriale, dove si procederà al ripristino della segnaletica e dei sentieri.

«Un sentito ringraziamento va all’assessore con delega ai Parchi e alla Biodiversità, Alessandro Piana, per l’impegno costante nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio naturale ligure. Questi nuovi interventi nei Parchi regionali contribuiranno a rendere le Aree protette più sicure, accoglienti e accessibili, migliorando infrastrutture, sentieri e rifugi e favorendo al tempo stesso un turismo sostenibile e di qualità», commentano dall’Amministrazione comunale di Millesimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x