Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lavori di asfaltatura per 220 mila euro su quattro strade comunali e intervento di valorizzazione al Momburgo

La Giunta di Villanova ha approvato i progetti esecutivi per gli interventi: in programma una pulizia approfondita del sentiero turistico

Lavori di asfaltatura per 220 mila euro su quattro strade comunali e intervento di valorizzazione al Momburgo

Il Comune di Villanova ha approvato il progetto esecutivo per interventi di manutenzione relativi a quattro strade. Con fondi comunali, saranno riasfaltate via degli Eula (in tutta la sua lunghezza: l’intervento prevede la scarificazione e il rifacimento della bitumatura), un tratto di strada dei Cometti, un tratto di strada della Branzola, un tratto di strada dei Paganotti e un piccolo tratto di via Scarrone. Sono stati stanziati allo scopo fondi per un totale di 220.000 euro. «Dopo questo provvedimento possiamo cominciare l’iter burocratico per l’affidamento dei lavori – commenta il sindaco Roberto Murizasco –. Ci vorrà ancora qualche tempo, partiremo appena possibile con le asfaltature vere e proprie».

Valorizzazione del sentiero sul Momburgo e interventi sul verde

La Giunta comunale villanovese ha approvato il progetto esecutivo di valorizzazione dedicato all’antica strada che conduce al monte Momburgo: l’intervento, del valore complessivo di 30.000 euro, consisterà nella pulizia del sentiero che conduce sul Monte Calvario, con particolare attenzione alla pulizia della pineta circostante, per contrastare il problema riscontrato della presenza della processionaria. Inoltre, si modificherà in parte una curva nel primo tratto della strada dei piloni, per renderlo più agevole al passaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x