Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

200 kg di rifiuti e 12 mila mozziconi raccolti: responsabilità e sostenibilità con il Banco Azzoaglio

Una trentina di collaboratori dell’Istituto in diverse località del Piemonte e della Liguria per la seconda “Challenge Clean Up”

200 kg di rifiuti e 12 mila mozziconi raccolti: responsabilità e sostenibilità con Banco Azzoaglio

seconda edizione della “Challenge Clean Up”, l’iniziativa dedicata alla cura e alla pulizia del territorio ideata l’anno scorso dal Banco Azzoaglio di Ceva

Oltre 200 chilogrammi di rifiuti (plastica, lattine, indifferenziato) e 12 mila mozziconi di sigarette (recuperati da terra e smaltiti correttamente). Sono queste le due cifre più significative della seconda edizione della “Challenge Clean Up”, l’iniziativa dedicata alla cura e alla pulizia del territorio ideata l’anno scorso dal Banco Azzoaglio di Ceva. Nelle scorse settimane, una trentina di collaboratori in diverse località del Piemonte e della Liguria si sono dedicati alla raccolta di rifiuti armati di pinze, sacchi e bottiglie. I volontari hanno ripulito argini di fiumi, parchi e strade nei pressi delle filiali e della sede centrale, trasformando una settimana ordinaria in un gesto collettivo di attenzione e responsabilità verso l’ambiente. L’attività si è svolta extra orario di lavoro, a dimostrazione che la sostenibilità non è solo un valore aziendale, ma un impegno personale.

«Queste giornate ci ricordano che il cambiamento parte dai comportamenti quotidiani e che quando agiamo insieme la responsabilità diventa energia collettiva e valore condiviso» commentano Erica e Simone Azzoaglio, rispettivamente presidente del Cda e presidente del comitato esecutivo del Banco Azzoaglio di Ceva.

«I veri protagonisti di questa iniziativa sono stati i colleghi che hanno deciso di partecipare con entusiasmo, spirito di squadra e senso di responsabilità – aggiunge Elena Ramondetti del Nucleo Comunicazione del Banco Azzoaglio di Ceva –. È stato bello ritrovarsi insieme fuori dall’ambiente lavorativo per fare qualcosa di concreto e utile per la comunità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x