Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rinviata al 23 novembre la Sagra del mais

Il maltempo previsto ha indotto gli organizzatori alla decisione: il programma resta invariato

Rinviata al 23 novembre la Sagra del mais

Dopo tanti anni, Beinette torna a respirare l’atmosfera conviviale della Sagra del Mais, una delle feste più amate del paese. Un ritorno atteso e sentito, che sa di tradizione, di famiglia e di quella genuina voglia di ritrovarsi che solo le feste di paese sanno regalare. 

A causa del maltempo, l’evento inizialmente programmato per il 16 novembre è stato rinviato a domenica 23 novembre, ma la voglia di festeggiare non cambia!

Dalle 10 del mattino si parte con la Mais Run, la corsa più allegra - e più gialla - dell’anno. Non sarà solo una gara sportiva, ma una vera esplosione di creatività: partecipanti di ogni età potranno sbizzarrirsi con costumi originali e coloratissimi. Vince chi riesce a distinguersi… anche tra le pannocchie!

A partire da mezzogiorno, la festa si sposterà a tavola per un caldissimo e gustosissimo pranzo: polenta accompagnata da formaggi e sughi, tris di formaggi e, per chiudere in dolcezza, un dessert dal gusto tutto autunnale. Un momento di convivialità che riunirà amici, famiglie e visitatori attorno a un piatto semplice, ma intramontabile.

Il pomeriggio sarà un’esplosione di musica e danze: alle 15.30 il gruppo Suosbois farà risuonare la piazza con i ritmi e le melodie della musica occitana.

Per tutta la giornata, le vie del centro di Beinette si trasformeranno in un piccolo villaggio animato: bancarelle artigianali, un vivace mercatino delle pulci, mundaj che profumano l’aria e una ludoteca per far divertire anche i più piccoli. Ci sarà anche una suggestiva mostra fotografica a cura di Anziani.com.

Per chi vorrà fare una pausa conviviale, il bar della Pro Loco sarà aperto per tutta la giornata, pronto a servire un caffè, un bicchiere di vino, di the, di vin brulé e tanto altro ancora.

Beinette vi aspetta domenica 23 novembre con ancora più entus

iasmo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x