Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La soddisfazione del sindaco: «Bloccata l'installazione della maxi antenna tre le colline di Langa»

La comunicazione è arrivata oggi, in Consiglio comunale. Il territorio si era mosso compatto, contro la realizzazione del progetto

La soddisfazione del sindaco: «Bloccata l'installazione della maxi antenna tre le colline di Langa»

Immagine generica

Buone notizie, a Clavesana, per quanto riguarda la possibile installazione di un'antenna alta quasi 30 metri e dedicata alle telecomunicazioni, che sarebbe dovuta sorgere tra le colline dietro l'abitato.

Il sindaco Bruno Terreno aveva spiegato a più riprese che il Comune si sarebbe attivato in tutte le sedi opportune, per opporsi ad un progetto che metteva a rischio la bellezza di uno dei luoghi simbolo delle Langhe.

Dalla mobilitazione di un privato cittadino era anche stata organizzata una raccolta firme sul web per opporsi all'iniziativa, che attualmente ha raccolto oltre 950 adesioni.

«Siamo riusciti a bloccare l’installazione dell’antenna per le telecomunicazioni che doveva essere posizionata in borgata Peisina, in uno dei luoghi più belli e panoramici, tra le colline delle Langhe – ha spiegato il sindaco di Clavesana, Bruno Terreno, durante il Consiglio comunale di oggi, 15 novembre –. Dopo il diniego fornito dalle nostre Commissioni comunali, il Suap aveva stabilito un lasso di tempo di 60 giorni, entro i quali l’impresa proponente avrebbe potuto presentare ricorso. Ora i termini sono scaduti e il ricorso non è arrivato, quindi l’antenna non verrà posizionata. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x