Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una nuova sedia pesa-persone per la Casa di Riposo: un gesto di comunità e attenzione agli anziani

La donazione resa possibile dall’associazione “Fai entrare il sole nelle case di riposo”

Una nuova sedia pesa-persone per la Casa di Riposo: un gesto di comunità e attenzione agli anziani

Negli scorsi giorni l’Associazione “Fai entrare il sole nelle Case di riposo” ha consegnato alla Casa di riposo “San Michele Arcangelo” di San Michele una sedia pesa persone. Alla consegna erano presenti il parroco don Marco Giordanengo, il sindaco Daniele Aimone, la direttrice della Casa, Chiara Raineri, con il direttore sanitario, mentre per l’Associazione erano presenti il segretario Antonello Cravero e il delegato alla comunicazione Mario Gadaleta. Il sindaco Aimone ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, sottolineando il valore della solidarietà: «È un gesto che testimonia ancora una volta quanto la nostra comunità sia vicina ai più fragili. Ringrazio l’associazione e tutti i cittadini che hanno contribuito: il loro impegno si traduce in un aiuto reale per la nostra Casa di Riposo».

Anche Don Marco ha voluto evidenziare l’importanza di un dono che nasce dalla partecipazione collettiva, segno di attenzione e vicinanza verso gli ospiti della struttura.

Le attività dell’Associazione, che dalla sua fondazione si spende per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumentazioni utili per le strutture per la terza età, proseguiranno nel weekend. I volontari saranno presenti sabato sera a Monastero di Vasco, in occasione della Messa, con un banchetto per raccogliere fondi. Domenica mattina saranno invece alle 10.30 a Roapiana e alle 10 a Carassone, infine saranno al Santuario di Vicoforte con un banchetto natalizio nel pomeriggio di sabato e la domenica, sotto i portici nei pressi della Farmacia. Con il ricavato di questi giorni di raccolta si cercherà di acquistare dei materassi antidecubito da donare alla Casa di riposo “San Giuseppe” di Vicoforte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x