Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Libri nuovi in arrivo! Maxi finanziamento per la Biblioteca del paese

Il Ministero allarga i cordoni della borsa e concede un contributo triplo rispetto a quello degli anni scorsi

Libri nuovi in arrivo! Maxi finanziamento per la Biblioteca del paese

Il Comune di Murazzano ottiene un contributo straordinario da oltre 12 mila euro destinato al rinnovo e al potenziamento del parco librario della Biblioteca civica. Un importo eccezionale, praticamente triplicato rispetto agli anni precedenti, quando i fondi ministeriali assegnati ai Comuni richiedenti si aggiravano intorno ai 4 mila euro.

Da tempo Murazzano partecipa con successo al bando promosso dal Ministero della Cultura, ma mai come quest’anno il finanziamento aveva raggiunto una tale consistenza. Una notizia accolta con soddisfazione dall’Amministrazione comunale.

«Onestamente non ci aspettavamo un contributo così consistente – afferma il sindaco Luca Viglierchio –. Questo ci permetterà di acquistare una grande quantità di libri e di ampliare ulteriormente l’offerta della nostra biblioteca».

Il sindaco coglie anche l’occasione per ringraziare chi, ogni settimana, rende possibile un servizio prezioso per la comunità: «Un grazie va ai volontari del prestito libri, che garantiscono apertura e continuità alla Biblioteca con grande impegno. Fondamentale è anche la collaborazione con ragazzi e insegnanti delle scuole, che frequentano spesso gli spazi e beneficiano del servizio».

Con il nuovo finanziamento, la Biblioteca civica di Murazzano potrà quindi rinnovare scaffali e collezioni, mettendo a disposizione dei cittadini un patrimonio librario ancor più ricco e aggiornato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x