Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A Prato Nevoso ed Artesina i cannoni in azione: si prepara il fondo per la stagione sciistica

In questi giorni le stazioni sciistiche di Frabosa Sottana ha cominciato a sparare. Le piste potrebbero aprire già dal weekend del 29 novembre

A Prato Nevoso i cannoni in azione: si prepara il fondo per la stagione sciistica

Sono cominciate stamattina le operazioni di innevamento artificiale a Prato Nevoso a Frabosa Sottana. La stazione sciistica ha cominciato la preparazione del "fondo" delle piste, che è possibile effettuare solo al raggiungimento della giusta temperatura. Le previsioni meteo da domani fanno attendere un peggioramento e un ulteriore abbassamento di temperatura, con possibili fenomeni di nevischio anche a quote più basse. Il momento dunque è propizio per le operazioni di innevamento, che proseguiranno anche la prossima settimana, con l'obiettivo di preparare le piste 1, 2, 3 e la Easy tanto per cominciare. Se non ci saranno significative variazioni di meteo il weekend del 29-30 novembre potrebbe già vedere i primi sciatori in azione, una settimana in anticipo rispetto all'apertura ufficiale della stagione, con il ponte dell'immacolata. Da sempre infatti la linea della Prato Nevoso Ski è aprire gli impianti non appena le condizioni lo consentono, quindi già dalla prossima settimana si potrebbe cominciare a vedere girare la ruota delle strutture della risalita.

In corso i preparativi anche ad Artesina, con i cannoni in azione nella zona del Colletto: si scaldano i motori per entrare nel vivo della stagione invernale, a tutto sci!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x