ultime notizie
25 Novembre 2025 - 20:45
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la palestra Evolution Gym di Mondovì ha organizzato, come ogni anno, una lezione gratuita di difesa personale femminile, alla quale hanno partecipato anche la comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mondovì, la capitan Francesca Borelli, ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ceva, IL Maresciallo maggiore Riccardo Tedeschi che hanno, oltre che partecipato attivamente alla lezione, portato un prezissimo contributo offrendo spunti legali sulla materia.
Graditissima la presenza dell'Assessore allo Sport Alessandro Terreno, che ha portato i saluti della Città di Mondovi alle partecipanti ed ha speso parole di grande elogio per l'iniziativa sottolineando come la violenza contro le donne sia un problema grave e diffuso e che richiede azioni concrete e impegno da parte di tutti. La lezione di difesa personale organizzata dalla palestra Evolution Gym è un esempio di come si possa lavorare insieme per prevenire e contrastare la violenza di genere.
La lezione è stata tenuta da Antonio Villani, istruttore storico della palestra monregalese, specializzato in difesa personale femminile.
L'evento è stato un grande successo ed ha testimoniato l'attenzione che la palestra Evolution Gym pone nella difesa personale e soprattutto in quella verso le donne.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link