ultime notizie
28 Novembre 2025 - 14:57
Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale
Dogliani si veste a festa per il Natale 2025 con un progetto che unisce estetica, partecipazione e spirito di comunità. Ascom Dogliani, in collaborazione con Dogliani eventi e Associazione Commercianti Albesi, e con il patrocinio del Comune di Dogliani, presenta un'iniziativa dedicata alla valorizzazione del paese e al sostegno delle attività commerciali del territorio, all'insegna della condivisione e del commercio di prossimità.
Il Pan di Zenzero 3D: il simbolo del Natale doglianese
Il cuore del progetto è rappresentato da un grande Pan di Zenzero tridimensionale che verrà installato nel centro del paese. La struttura scenografica, che sarà visibile dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, diventerà il punto focale delle festività natalizie, un luogo ideale per foto, incontri e momenti di condivisione per residenti e turisti. Ad arricchire l'atmosfera natalizia contribuiranno i commercianti locali che realizzeranno piccoli pacchi decorativi da esporre all'esterno delle proprie attività, trasformando Dogliani in un vero villaggio natalizio diffuso.
Il contest fotografico social "Scatta il tuo Natale a Dogliani”
Per coinvolgere attivamente cittadini e visitatori, nasce "Scatta il tuo Natale a Dogliani", un contest fotografico social che invita tutti a immortalare e condividere il proprio Natale doglianese. Durante tutto il periodo delle festività, chiunque potrà scattare una foto davanti al Pan di Zenzero 3D o alle vetrine addobbate e pubblicarla sui propri social. Per partecipare al concorso sarà però necessario pubblicare la foto come post sul proprio profilo con l'hashtag #NataleaDogliani e taggare @ascom_dogliani e @doglianiturismo.
Le foto più suggestive verranno ricondivise sui canali ufficiali di Ascom Dogliani, dando vita a una galleria virtuale del Natale a Dogliani. Al termine del periodo delle festività, lo scatto più rappresentativo dello spirito natalizio – scelto a insindacabile giudizio della commissione di valutazione - riceverà un omaggio offerto dai commercianti locali.
«Con questo progetto intendiamo valorizzare il commercio di prossimità e creare un forte senso di appartenenza tra le attività del territorio» dichiara Barbara Galliano, presidente di Ascom Dogliani. «Il nostro obiettivo è offrire a cittadini e visitatori un'esperienza capace di emozionare e promuovere Dogliani come meta natalizia accogliente. Confermiamo così la nostra volontà di investire nella bellezza, nella condivisione e nel sostegno al commercio locale, facendo vivere alla città un Natale ricco di calore e spirito di comunità».
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link