ultime notizie
29 Novembre 2025 - 10:52
L'incontro tra il presidente Robaldo e il presidente delle Acli provinciali Cuneesi
Nella tarda mattinata di giovedì 27 novembre, il presidente delle Acli provinciali Cuneesi, Elio Lingua, con la vice presidente Mariangela Tallone e i due componenti della presidenza provinciale Acli, Luisa Brignone e Ferruccio Dallarovere, sono stati ricevuti dal presidente della Provincia, Luca Robaldo, nella sede dell’Ente in corso Nizza a Cuneo.
Motivo dell’incontro, la consegna di una piantina di “ulivo della pace” di Assisi, come segno della recente tappa della “Carovana della pace” delle Acli nazionali, denominata “Peace at work”, giunta a Cuneo lo scorso 18 novembre, per portare un messaggio di pace e di lavoro dignitoso per tutti.
Il presidente Robaldo ha accolto con grande disponibilità la delegazione aclista e l’ha ringraziata per il dono dell’ulivo, che verrà piantumato, nella stagione opportuna, in un luogo significativo. A questo proposito Robaldo ha avanzato l’ipotesi, risultata molto gradita alla delegazione aclista, di posizionarla in una rotonda stradale, che sarà denominata “la rotonda della pace”, probabilmente nel Comune di Mondovì di cui Robaldo è anche sindaco.
Altri “ulivi della pace di Assisi”, a seguito della Carovana Acli, sono già stati consegnati, nei giorni scorsi, alla sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero; al sindaco di Fossano, Dario Tallone; alla presidente del Circolo Acli di Roata Rossi, Adalgisa Casale; e al direttore della Caritas di Fossano, Nino Mana, responsabile della Cooperativa sociale “Cascina Pensolato”, località in cui la Carovana Acli ha fatto tappa.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link