Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Niella Tanaro: la Fondovalle resta chiusa al traffico anche nei prossimi giorni

Lavori per una centralina idroelettrica hanno causato un cedimento a 10 metri di profondità

Niella Tanaro: la Fondovalle resta chiusa al traffico almeno fino a venerdì

I lavori in corso nel tratto chiuso della Fondovalle

La Provincia di Cuneo ha disposto la chiusura al traffico del tratto della SP 12 compreso tra l’intersezione con la SP 60 per Castellino Tanaro e la sp 314 per Niella Tanaro: a seguito di lavori sotterranei per una centralina idroelettrica si è verificato uno svuotamento di materiale sabbioso a circa 10 metri di profondità.

 

Il tratto resterà chiuso per consentire alla ditta di completare i lavori e ai tecnici di effettuare sopralluoghi e verifiche di sicurezza. L’ordinanza prevede una chiusura massima di 20 giorni, ma si auspica una riapertura entro un tempo più breve.

Il consigliere provinciale Pietro Danna, dichiara: «La chiusura è un provvedimento puramente precauzionale, adottato per garantire la totale sicurezza degli automobilisti. Nonostante il problema sia localizzato in profondità e non presenti segni in superficie, riteniamo doveroso procedere con la massima attenzione. Confidiamo di poter completare i sopralluoghi, effettuare gli eventuali interventi di consolidamento e riaprire il tratto interessato nel più breve tempo possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x