Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Santa Lucia: la fiera centenaria approda anche in TV

Telecupole dedica due puntate speciali all’antica tradizione cebana in programma il 10 dicembre

Santa Lucia: la fiera centenaria approda anche in TV

La Fiera di Santa Lucia, tradizione che da 700 anni anima la comunità cebana, tornerà a vivere mercoledì 10 dicembre a Ceva. E quest’anno, oltre alle vie del centro storico, la storica manifestazione conquisterà anche il piccolo schermo.

Giovedì 4 dicembre alle ore 20.10, e in replica venerdì 5 dicembre alle 14, Telecupole manderà infatti in onda una puntata speciale di VisitCuneese, il format realizzato dall’ATL del Cuneese. Protagonista sarà il Comune di Ceva, rappresentato dal sindaco Fabio Mottinelli, chiamato a raccontare storia, significato e attualità della più antica fiera del territorio.

Un’occasione preziosa per dare ancora più spazio e visibilità a una manifestazione che, da secoli, rappresenta un punto fermo dell’identità cebana: un evento che unisce generazioni, accende la curiosità dei visitatori e valorizza le eccellenze agricole, zootecniche e artigianali della zona.

 

 

E non finisce qui. Mercoledì 10 dicembre, nel pieno della fiera, le telecamere di Telecupole saranno nuovamente a Ceva per registrare una puntata dedicata di Terraverde, condotta da Claudio Calorio. Un altro tassello che conferma l’importanza di Santa Lucia non solo per il Cebano, ma per l’intero territorio provinciale.

Una tradizione antica, un presente vivace, un futuro che continua a raccontare Ceva al mondo. Santa Lucia è pronta a tornare, in piazza e in TV.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x