ultime notizie
03 Dicembre 2025 - 13:24
Il Commissario straordinario Livio Tranchida (il cui incarico è stato prorogato, il 1° dicembre scorso dalla Giunta regionale, fino al 28 febbraio) ha nominato un nuovo direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.
Si tratta di Gabriele Giarola, 56 anni, che ha lavorato, per la maggior parte della sua carriera, al Personale dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara ed è stato anche direttore amministrativo dell’Asl di Vercelli.
Prenderà servizio domani (4 dicembre) al posto del direttore amministrativo, Giorgio Rinaldi, che ha terminato il suo incarico. Tranchida ha anche prorogato di altri tre mesi l’incarico dell’attuale direttore sanitario, Giuseppe De Filippis.
«Ringrazio Giorgio Rinaldi per l’impegno e la collaborazione di questi anni – ha detto il Commissario straordinario – nella gestione, dal punto di vista amministrativo, della complessa macchina organizzativa dell’Azienda ospedaliera. Auguro buon lavoro al direttore sanitario, il cui impegno proseguirà nei prossimi mesi, e un benvenuto al neo direttore amministrativo, Gabriele Giarola, che arriva a dirigere un’azienda fatta di tante eccellenze nuovamente confermate per l’anno in corso da AGENAS, un’Azienda ospedaliera sicura per gli utenti e per i professionisti che vi lavorano e pronta alla sfida che l’attende per la realizzazione del nuovo ospedale».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link