Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Blackout in centro: «Il guasto aveva disalimentato sei cabine nel centro storico della città»

E-Distribuzione spiega l'intervento di ieri

Blackout in centro: «Il guasto aveva disalimentato sei cabine nel centro storico della città»

Il blackout di ieri a Mondovì è stato dovuto «a un doppio guasto su due tratti della medesima linea». Lo precisa una nota di E-Distribuzione, a seguito del grosso danno che ieri ha "lasciato al buio" una gran parte del centro storico.

«Si è trattato di un doppio guasto su due tratti della medesima linea di media tensione in cavo sotterraneo, in un punto al di sotto del manto stradale. Tale guasto ha disalimentato, nella fase iniziale, sei cabine nel centro storico della città».

Per ridere elettricità a case e negozi i tecnici hanno portato a Mondovì gruppi elettrogeni e steso un cavo lungo quasi quasi mezzo chilometro, in via Beccaria: «I tecnici di E-Distribuzione e dell'impresa – 22 risorse totali - sono prontamente giunti sul posto e hanno rialimentato gran parte della clientela intorno alle ore 12:00. I lavori di ripristino sono poi proseguiti fino alle 13:00 circa, quando tutti i clienti sono rientrati dal disservizio, grazie all'utilizzo di due camion con gru, tre gruppi elettrogeni e un kit cavo attrezzo. E-Distribuzione ringrazia l'amministrazione locale per il costante dialogo e supporto, in un'ottica di reciproca collaborazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x