Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Borgo più bello d’Italia spalanca le porte al Natale

Tra corse di Babbi Natale, mostre di Presepi e il Capodanno ambientato nel 1899

Il Borgo più bello d’Italia spalanca le porte al Natale

Il Borgo si prepara a vivere intensamente il periodo delle Festività con una girandola di eventi pensati per tutte le età che coinvolgeranno gli angoli più suggestivi. Si inizia domenica 7 dicembre al Borgo Maggiore, dove dalle 10 del mattino e per tutta la giornata si terrà il Mercatino di Natale; dalle 15 sarà possibile fare un giro sulla slitta di Babbo Natale e dalle 16 l’accensione itinerante degli alberi di Natale in compagnia dei bambini e dei ragazzi delle scuole, con partenza da piazza Marconi e arrivo alle 18:00 in piazza Carrara.

Venerdì 19, alle ore 20:30, presso il Salone Consiliare, si terrà la presentazione del libro “In cammino sulle Roe Marenche” di Roberto Croci.

Domenica 21, alle ore 16:00, partirà la Corsa dei Babbi Natale solidale per le vie del paese a cura di “Garessio è Sport” e “GSD Val Tanaro”, il ricavato sarà donato alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica; alle ore 21:00 concerto di Natale a cura del Corpo Bandistico Val Tanaro presso la Chiesa di Santa Caterina.

Mercoledì 24, alle ore 14:30, concerto itinerante dei Babbi Natale tra Borgo Maggiore e Borgo Ponte a cura del Corpo Bandistico Val Tanaro.

Sabato 27, alle ore 9:30, trekking gratuito sulle nevi accompagnati da guide naturalistiche regionali, alla scoperta di impronte animali. Per info e prenotazioni 3356037170 oppure 3356214395

E per finire l’anno in bellezza mercoledì 31 al Borgo Maggiore, dalle 19, la grande Festa ambientata nel 1899. Il Borgo antico torna a vivere tra vicoli illuminati, giochi popolari e pietanze d’epoca. Basterà indossare un cappello, una sciarpa, un vestito semplice, per entrare in atmosfere magiche e voglia di far parte della storia. Prenotazioni al 3387413198.

La Città non dimentica la sua grande vocazione culturale e artistica proponendo per questo periodo di festa un ricco calendario di mostre a tema: dal 13 al 31 dicembre sarà visitabile la mostra “Alla ricerca della luce” di Stefania Nasi presso l’ex studio grafico “Matita” di via Vittorio Emanuele II, 30. Dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà in allestimento la mostra di presepi presso i locali parrocchiali di via Vittorio Emanuele II, 27. Mentre dal 8 dicembre all’8 gennaio sarà visitabile il “Presepe Artistico in Vetrina” presso il locale di via Vittorio Emanuele II, 73, a cura dell’Associazione Culturale “Ardena”.

Non mancheranno le proiezioni al Cinema Excelsior che proporrà le pellicole più “gettonate” del periodo.

Tutti gli eventi sono realizzati con la preziosa collaborazione delle associazioni presenti sul territorio e grazie al contributo della Fondazione CRC.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x