Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In un anno di ambulatorio ha conquistato tutti: «Grazie per il tempo che dedichi ai tuoi pazienti»

Una scultura del "maestro delle chiavi" per la dott.ssa Apostolo, per il lavoro fondamentale che svolge ogni giorno

In un anno di ambulatorio ha conquistato tutti: «Grazie per il tempo che dedichi ai tuoi pazienti»

La dottoressa apostolo con l'artista Alessandria e il sindaco Airaldi

«Lei, per noi c'è sempre. Senza di lei, senza la sua disponibilità e professionalità saremmo persi».

Con queste parole, il sindaco Ivano Airaldi e l'artista Franco Sebastiano Alessandria hanno ringraziato la dottoressa Romina Apostolo, medico di base a Farigliano, che ha saputo conquistare il cuore dei suoi pazienti in appena un anno di attività in paese.

La mattina di domenica 7 dicembre, durante la "Fiera dei Puciu", la dottoressa ha ricevuto in dono una scultura realizzata per lei appositamente dallo stesso "maestro delle chiavi", Alessandria. «Doniamo alla dottoressa una "gabbia di chiavi" con una clessidra al suo interno – ha spiegato l'artista –. La ringraziamo infatti per tutto il tempo che dedica a noi, ai suoi pazienti, a qualunque ora, in qualunque giorno. Sopportando anche i pazienti "un po' indisciplinati", proprio come lo sono io».

Visibilmente emozionata, la dott.ssa Apostolo ha ringraziato pubblicamente il sindaco e l'artista, commentando: «Qui sono subito stata contagiata dalla "fariglianità". I fariglianesi mi hanno accolto con calore e amicizia. Anch'io voglio ringraziare loro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x