Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Verso il progetto esecutivo: presto una nuova rotatoria sulla Fondovalle, a Farigliano

Il presidente della Provincia, Robaldo: «Grazie all'impegno del consigliere Danna. Ora bisogna reperire i fondi»

Verso il progetto esecutivo: presto una nuova rotatoria sulla Fondovalle, a Farigliano

L'incrocio dove sorgerà la rotonda e, nel riquadro, Luca Robaldo

Se ne parla dal 2022: ora, finalmente, l'obiettivo sta diventando sempre più concreto.

Farigliano avrà una nuova rotatoria, sulla Fondovalle Tanaro, la Sp12. Sarà posizionata nell'incrocio che dalla direttiva principale conduce al paese, passando davanti allo stabilimento di formaggi di Beppino Occelli.

«Il consigliere delegato alla viabilità, Pietro Danna, ha lavorato molto bene, seguendo tutto l'iter per la nuova rotonda con grande impegno – ha detto questa mattina (7 dicembre) il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, durante l'inaugurazione della "Fiera dei puciu" di Farigliano –. Ora la progettazione sta diventando esecutiva e dobbiamo reperire le risorse per realizzarla. Il "caso" di Farigliano ha doppia valenza, anche perché sta servendo da "guida" per realizzate altri progetti di messa in sicurezza della viabilità in altre zone del Cuneese».

Secondo le stime dello scorso anno, per la nuova rotatoria servirebbero circa 300 mila euro. Una volta costruita, questa sarà la terza rotatoria di nuova realizzazione sulla Fondovalle in appena un paio di anni e nel raggio di pochi chilometri, contando le due realizzate negli scorsi anni a Clavesana e Carrù.

L'obiettivo ad ampio raggio della Provincia e delle Amministrazioni comunali coinvolte è chiaro: mettere sempre più in sicurezza una strada trafficata e spesso pericolosa, teatro in passato di incidenti anche mortali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x