Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Innamorati della Torre del Belvedere: la disegnano sulle loro mongolfiere

Secondo pallone della compagnia assicurativa “Altitude Insurance”

Innamorati della Torre del Belvedere: la disegnano sulla loro mongolfiera

Dopo il “diamante rosa”… ecco lo “smeraldo”. E, no, non c’è dubbio: quel disegno sulla mongolfiera della “Altitude Insurance”, è proprio la Torre del Belvedere di Mondovì. Due simboli della nostra città – la torre e la mongolfiera – conquistano un’azienda estera.

Tutto è cominciato circa due anni fa. Quando l’imprenditrice irlandese Laura Durcan, titolare della società “Altitude Insurance, compagnia di assicurazioni specializzata proprio in palloni aerostatici, aveva inaugurato il suo pallone aziendale… col logo ispirato a Mondovì.

Ovviamente non era una casualità: il disegno è un esplicito omaggio alla città di Mondovì e al Monregalese. Un omaggio legato al fatto che il marito, il pilota di mongolfiera irlandese Brendan O’Rourke, le ha fatto la proposta di matrimonio proprio a Mondovì, sotto la torre. La prima mongolfiera era di colore rosa, battezzata “The Pink Diamond”. E quel simbolo, la Torre monregalese con un pallone in volo, è diventato il logo della loro compagnia assicurativa. Per la città di Mondovì, questo forse sarebbe già un bel goal… ma ora il risultato è raddoppiato.

Pochi mesi fa Laura Durcan e Brendan O’Rourke hanno inaugurato la loro seconda mongolfiera: un nuovo pallone, sempre col logo della Torre, ma questa volta di colore verde smeraldo, un chiaro omaggio allo “shamrock” (il trifoglio) irlandese – simbolo di San Patrizio, vescovo e missionario britannico e patrono d’Irlanda –, che infatti campeggia vicino al monumento monregalese. Ennesima dimostrazione del fatto che il mondo dell’aerostatica mondiale conosce la nostra città e la considera davvero la sua “capitale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x