Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Più di 200 persone per celebrare Santa Lucia

Il 13 dicembre celebrata la messa in onore della Patrona del Santuario sul Momburgo: tanta risposta per una devozione plurisecolare che non si è mai spenta

d

 Sabato 13 dicembre, a Villanova, il Santuario di Santa Lucia ha celebrato la sua patrona con una Messa solenne, un momento molto sentito da parte di tutta la comunità. Don Giampaolo Laugero ha presieduto l’Eucaristia presso la cappella nella grotta, con la partecipazione di oltre 200 persone provenienti dal tutta la zona del Monregalese e non solo. Un appuntamento curato con la collaborazione dell’Associazione Amici di Santa Lucia che da qualche anno si prodiga per la conservazione e la valorizzazione di questo gioiello della valle Ellero, ricco di storia, cultura e fede. E sempre più i pellegrini apprezzano gli ampi sforzi che i volontari stanno impiegando per sistemare e rinnovare questo antico luogo di culto, soprattutto in estate (con aperture domenicali e visite guidate), ma anche “dietro le quinte” durante i mesi di chiusura al pubblico (con vari lavori e manutenzioni).

 

Si ricorda che è possibile visionare la webcam in diretta (digitando il sito https://www.santuariosantalucia.com/webcam-2 ): una finestra digitale sulla valle Ellero, direttamente da casa o dal proprio smartphone! Inoltre è sempre possibile destinare il “5x1000” in sede di dichiarazione dei redditi, segnando il codice fiscale 93063870047 nello spazio “terzo settore-volontariato”. Per informazioni, adesioni all’AmiSaL-Amici di Santa Lucia ODV, si può contattare l’Associazione tramite l’indirizzo e-mail (santalucia.villanova@gmail.com) o i recapiti telefonici (sms/whatsapp 351.6384771) o sito web www.santuariosantalucia.com. Inoltre è possibile elargire un’offerta/donazione per le attività dell’Associazione per mezzo di un bonifico bancario (IBAN: IT48Y0306909606100000194138).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x