Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ceva non dimentica: il nuovo video ANA accende l’attesa per gennaio 2026

“Guardare, ricordare, trasmettere”: verso l’83° anniversario di Nowo Postojalowka e la 3ª Giornata Regionale del Valore Alpino

Ceva non dimentica: il nuovo video ANA accende l’attesa per gennaio 2026

Prosegue il cammino di avvicinamento alle celebrazioni per l’83° anniversario della Battaglia di Nowo Postojalowka, che vedranno la città di Ceva protagonista il 9, 16, 17 e 18 gennaio 2026. La Sezione ANA di Ceva ha diffuso il terzo video di una serie dedicata al racconto di quel tragico evento della Campagna di Russia, un tassello fondamentale per mantenere viva la fiamma del ricordo.

 

Il video, condiviso sui canali social dell'Associazione, non si limita ad una ricostruzione storica, ma si configura come un invito solenne al rispetto per il sacrificio degli Alpini: “Passato, presente, futuro: ricordare e portare avanti la nostra memoria!”, scrivono gli Alpini cebani.

"Guardare, ricordare, trasmettere": è questo infatti il motto che guida l'impegno della Sezione di Ceva, volto ad onorare chi non è mai tornato e ad educare le nuove generazioni al valore della memoria.

Le immagini e le parole scelte per questa terza clip preparano il terreno per il ricco programma di gennaio, che culminerà nella 3ª Giornata Regionale del Valore Alpino. Sarà un momento per onorare il sacrificio di tutti i Caduti e riflettere sul significato profondo della ritirata di Russia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x