Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Arte, luce e spiritualità nelle profondità della terra: 25 anni di presepi

Da sabato 20 dicembre la nuova edizione dei "Presepi in grotta" a Villanova: sono ben 40 le creazioni presentate dalle 4 categorie in concorso

Arte, luce e spiritualità nelle profondità della terra: 25 anni di presepi

Sabato 20 dicembre aprirà i battenti alla Grotta dei Dossi la 25ª edizione dell’esposizione-concorso dei presepi, ormai appuntamento classico del Natale villanovese, apprezzatissimo anche dal pubblico di visitatori. Anche quest’anno la manifestazione proporrà un viaggio emozionante all’interno della cavità ipogea, tra arte e spiritualità.

Oltre alle visite guidate alla grotta (con partenze alle ore 15, 16 e 17), gli ospiti potranno ammirare oltre 40 presepi, tutti diversi per stile, materiali e interpretazione, e avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza votando le opere esposte. L’esposizione, dal 25 dicembre resterà aperta tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio, per poi proseguire ogni domenica del mese di gennaio, sempre con i medesimi orari. Un’occasione perfetta per vivere la magia del Natale anche oltre le festività, lasciandosi sorprendere dalla bellezza di un mondo sotterraneo senza tempo.

Le opere saranno suddivise nelle quattro categorie in concorso: artisti, scuole, associazioni e giovani. Da 25 anni, l’Associazione turistico culturale “Grotta dei Dossi" porta avanti il progetto offrendo un’occasione di meraviglia, condivisione e atmosfera natalizia ai visitatori e un’occasione di espressione e divertimento per i partecipanti, valori ben più significativi della competizione. La prenotazione, necessaria, si può effettuare telefonando ai numeri 339.7966644 – 339.8526515 oppure scrivendo all’indirizzo mail grottadossi@libero.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x