ultime notizie
23 Dicembre 2025 - 12:54
È stato un momento di autentica gioia e festa quello vissuto giovedì 18 dicembre presso la Sala Polivalente di Niella Tanaro, dove i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno regalato a famiglie e cittadini un intenso spettacolo di Natale dal titolo “L’albero che non poteva brillare”.
Attraverso la drammatizzazione della storia, i più piccoli sono riusciti a trasmettere con semplicità e profondità un messaggio educativo prezioso, parlando di unicità, fiducia in sé stessi e attenzione ai veri valori del Natale. Sul palco hanno preso forma amore, semplicità e condivisione, raccontati con spontaneità, sorrisi ed emozioni sincere, capaci di toccare il cuore di tutti i presenti.
A completare lo spettacolo sono stati i canti natalizi dei ragazzi della scuola primaria, che hanno accompagnato il pubblico in un clima di festa e partecipazione, rendendo l’atmosfera ancora più calda e coinvolgente.
Un sentito ringraziamento arriva dalle insegnanti alla dirigente scolastica, per la presenza e il sostegno dimostrato, e al sindaco Mario Mina, insieme all’Amministrazione comunale, per la collaborazione e per i graditi doni rivolti ai bambini e al personale scolastico, segno concreto di vicinanza al mondo della scuola.