ultime notizie
22 Dicembre 2025 - 09:09
Un Natale all’insegna della musica e della tradizione quello di sabato 20 dicembre al Teatro “Marenco” di Ceva, dove si è svolto il consueto Concerto di Natale della Banda musicale “Adriano Bersone Masenti”.
La storica formazione cebana, diretta dal maestro Marco Palmarucci, ha incantato il pubblico con i più suggestivi brani natalizi del repertorio classico e della tradizione popolare. Un alternarsi di melodie emozionanti, arrangiamenti curati e grande affiatamento tra i musici ha reso la serata un vero e proprio abbraccio corale alla città.
Il teatro era completamente gremito: famiglie, giovani, anziani e appassionati non hanno voluto mancare a un appuntamento che, anno dopo anno, è diventato uno dei momenti più attesi del Natale cebano. L’atmosfera calda e partecipata ha accompagnato ogni pezzo, tra applausi scroscianti e sguardi commossi.
Al termine del concerto, il Comune di Ceva, rappresentato dal sindaco Fabio Mottinelli, ha voluto rendere omaggio alla Banda per il traguardo dei 100 anni di attività, già festeggiato nel 2024. Sul palco è stata consegnata una targa celebrativa ai musici, simbolo di riconoscenza per un secolo di impegno, passione e servizio alla comunità.
Un riconoscimento che suggella non solo la storia della “Adriano Bersone Masenti”, ma anche il legame profondo tra la Banda, la città e le generazioni di cebani che, da cento anni, crescono accompagnate dalle sue note.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link