Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Concerto di Natale della Banda celebra 100 anni di musica

Ceva: Teatro “Marenco” gremito per la storica “Adriano Bersone Masenti”. Il sindaco Fabio Mottinelli consegna una targa ai musici per il secolo di attività

Il Concerto di Natale della Banda celebra 100 anni di musica

Un Natale all’insegna della musica e della tradizione quello di sabato 20 dicembre al Teatro “Marenco” di Ceva, dove si è svolto il consueto Concerto di Natale della Banda musicale “Adriano Bersone Masenti”.

La storica formazione cebana, diretta dal maestro Marco Palmarucci, ha incantato il pubblico con i più suggestivi brani natalizi del repertorio classico e della tradizione popolare. Un alternarsi di melodie emozionanti, arrangiamenti curati e grande affiatamento tra i musici ha reso la serata un vero e proprio abbraccio corale alla città.

Il teatro era completamente gremito: famiglie, giovani, anziani e appassionati non hanno voluto mancare a un appuntamento che, anno dopo anno, è diventato uno dei momenti più attesi del Natale cebano. L’atmosfera calda e partecipata ha accompagnato ogni pezzo, tra applausi scroscianti e sguardi commossi.

Al termine del concerto, il Comune di Ceva, rappresentato dal sindaco Fabio Mottinelli, ha voluto rendere omaggio alla Banda per il traguardo dei 100 anni di attività, già festeggiato nel 2024. Sul palco è stata consegnata una targa celebrativa ai musici, simbolo di riconoscenza per un secolo di impegno, passione e servizio alla comunità.

 

 

Un riconoscimento che suggella non solo la storia della “Adriano Bersone Masenti”, ma anche il legame profondo tra la Banda, la città e le generazioni di cebani che, da cento anni, crescono accompagnate dalle sue note.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x