ultime notizie
23 Dicembre 2025 - 11:19
Il tunnel di Tenda
Il maltempo, con intensa nevicata in quota, che sta colpendo il basso Piemonte sta causando anche disagi alla viabilità. Dopo lo stop al colle della Maddalena, già chiuso in entrambe le direzioni da lunedì sera vista l’allerta diffusa dall'Arpa, da martedì 23 dicembre è chiuso anche il tunnel di Tenda a causa del pericolo di valanghe sul versante francese. Anas comunica che la chiusura è in vigore a tempo indeterminato fino a cessata necessità.
Alla 9 di martedì 23 dicembre la stazione di rilevamento meteo di Arpa a Limone Pancani (a 1885 metri di quota) indicava un’altezza della neve totale di oltre 160 cm.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link