ultime notizie
06 Gennaio 2026 - 09:48
Il primo volo del giorno dell'Epifania
Mondovì saluta la mattina dell’Epifania con uno spettacolo che, ancora una volta, incanta cittadini e visitatori. Stamattina, 6 gennaio, nel giorno conclusivo del Raduno dell’Epifania, le mongolfiere sono tornate a sollevarsi nel cielo monregalese per il primo volo della giornata, regalando emozioni nonostante il freddo pungente e le temperature scese al di sotto dello zero.
Fin dalle prime ore del mattino, tantissime persone hanno affollato il campo volo, decise a non rinunciare a uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell’inverno monregalese. Un pubblico numeroso e caloroso che ha sfidato il gelo per assistere alla lenta e affascinante danza dei palloni aerostatici, simbolo di una tradizione che a Mondovì continua a rinnovarsi anno dopo anno.

Presente al campo volo anche il sindaco Luca Robaldo, che ha voluto partecipare alla mattinata leggendo in anteprima una puntata speciale di Topolino, in uscita da domani in edicola, dedicata proprio a Mondovì e alle sue mongolfiere. Un momento accolto con curiosità e entusiasmo, che ha unito il mondo del fumetto a una delle eccellenze più riconoscibili della città.

Il sindaco ha inoltre rivolto un pensiero e un augurio speciale ai piloti monregalesi Paolo Bonanno e Nicole Maillefer. Proprio durante il Raduno dell’Epifania del 2006, vent’anni fa esatti, i due si erano sposati a bordo di una mongolfiera, scrivendo una delle pagine più romantiche della storia della manifestazione.

Il Raduno dell’Epifania si avvia ora alla sua conclusione: nel pomeriggio è previsto l’ultimo volo, quello che calerà il sipario su questa edizione, lasciando negli occhi dei presenti immagini indimenticabili e dando appuntamento al prossimo anno, quando Mondovì tornerà a guardare il cielo riempirsi di colori.
Martedì 6 gennaio
ore 8,30: decollo delle mongolfiere
ore 10-12: voli vincolati per bambini
ore 14: decollo delle mongolfiere
zona food, laboratori e intrattenimento
Si ricorda che: i decolli delle mongolfiere e i voli per bambini si potranno svolgere solamente in presenza di condizioni meteo favorevoli.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link