ultime notizie
05 Gennaio 2026 - 09:23
Paolo Bonanno e Nicole Maillefer, nel giorno del loro "sì" in mongolfiera
Mondovì si prepara a vivere un’Epifania dal forte valore simbolico ed emotivo. Domani, 6 gennaio, nel giorno che da sempre richiama in città centinaia di appassionati per il gran finale del tradizionale Raduno dell’Epifania delle mongolfiere, Paolo Bonanno e Nicole Maillefer festeggeranno vent’anni di matrimonio. Un anniversario speciale, profondamente legato proprio a Mondovì e a uno degli eventi più iconici della sua storia recente.
Era infatti il 2006 quando i due piloti di mongolfiera decisero di unirsi in matrimonio durante il Raduno dell’Epifania, scegliendo la città monregalese come cornice del loro “sì”. Fu il primo matrimonio tra piloti della manifestazione. A sposarli fu l'allora vicesindaco Luciano Mondino. Un gesto romantico e audace, che trasformò una manifestazione già suggestiva in un momento destinato a entrare nella memoria collettiva.

A distanza di vent’anni, quella scelta continua a rappresentare un simbolo di libertà, coraggio e autenticità. Mondovì, che da sempre lega la propria identità al mondo delle mongolfiere, si ritrova così ancora una volta protagonista di una storia che unisce tradizione, innovazione e sentimento.

Nel giorno dell’Epifania 2026, mentre le mongolfiere torneranno a colorare il cielo, l’anniversario di Paolo Bonanno e Nicole Maillefer ricorderà a tutti che alcune storie d’amore, proprio come i palloni aerostatici, sono destinate a volare alto e a durare nel tempo.

Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link