Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un amore che vola: Paolo e Nicole, piloti di mongolfiera, festeggiano i 20 anni di matrimonio

Si erano sposati nel 2006, proprio a bordo di un pallone volante, durante il Raduno dell'Epifania

Un'amore che vola: Paolo e Nicole, piloti di mongolfiera, festeggiano i 20 anni di matrimonio

Paolo Bonanno e Nicole Maillefer, nel giorno del loro "sì" in mongolfiera

Mondovì si prepara a vivere un’Epifania dal forte valore simbolico ed emotivo. Domani, 6 gennaio, nel giorno che da sempre richiama in città centinaia di appassionati per il gran finale del tradizionale Raduno dell’Epifania delle mongolfiere, Paolo Bonanno e Nicole Maillefer festeggeranno vent’anni di matrimonio. Un anniversario speciale, profondamente legato proprio a Mondovì e a uno degli eventi più iconici della sua storia recente.

Era infatti il 2006 quando i due piloti di mongolfiera decisero di unirsi in matrimonio durante il Raduno dell’Epifania, scegliendo la città monregalese come cornice del loro “sì”. Fu il primo matrimonio tra piloti della manifestazione. A sposarli fu l'allora vicesindaco Luciano Mondino. Un gesto romantico e audace, che trasformò una manifestazione già suggestiva in un momento destinato a entrare nella memoria collettiva.

A distanza di vent’anni, quella scelta continua a rappresentare un simbolo di libertà, coraggio e autenticità. Mondovì, che da sempre lega la propria identità al mondo delle mongolfiere, si ritrova così ancora una volta protagonista di una storia che unisce tradizione, innovazione e sentimento.

Nel giorno dell’Epifania 2026, mentre le mongolfiere torneranno a colorare il cielo, l’anniversario di Paolo Bonanno e Nicole Maillefer ricorderà a tutti che alcune storie d’amore, proprio come i palloni aerostatici, sono destinate a volare alto e a durare nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x