Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il cielo sorride ancora a Mondovì: topolini, orsetti e dirigibile di nuovo in aria

Anche il secondo volo delle mongolfiere conquista il pubblico, la città vive giorni di magia

Il cielo sorride ancora a Mondovì: topolini, orsetti e dirigibile di nuovo in aria

Il pubblico in corso Inghilterra assiepato per il volo del pomeriggio

Il cielo limpido accompagna la magia e Mondovì si conferma capitale delle mongolfiere. Anche il secondo volo del 36° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, nel pomeriggio di domenica 4 gennaio, si è svolto con condizioni meteo ideali e davanti a un pubblico numeroso, regalando nuove emozioni dopo il debutto di questa mattina.



In seguito all'apertura ufficiale di sabato sera, con lo spettacolare Nightglow che ha illuminato il campo di decollo tra fiamme, luci e musica anni ’80, la manifestazione è entrata nel vivo già dalla mattina di domenica, quando 30 mongolfiere si sono alzate in volo davanti agli occhi incantati di grandi e piccoli.

Il gonfiaggio al buio, per la prima volta nella storia del Raduno, ha trasformato la serata inaugurale del "Nightglow" in uno show suggestivo: le mongolfiere illuminate hanno danzato sulle note dei Clash, dei Journey, di Kate Bush e Bon Jovi, in un’atmosfera dichiaratamente ispirata alla serie Netflix “Stranger Things”. Uno spettacolo che ha segnato l’inizio di tre giorni di eventi, cielo permettendo, tra i più attesi di tutto il Piemonte.



Domenica, complice il bel tempo, il secondo volo ha confermato il grande successo (finora) di questa edizione 2026. Piloti provenienti da tutta Italia e da numerosi Paesi europei – Francia, Gran Bretagna, Croazia, Svizzera, Paesi Bassi – hanno solcato il cielo monregalese, regalando uno spettacolo unico nel suo genere.

Il programma proseguirà fino all’Epifania, con due voli al giorno (al mattino e al pomeriggio) e i voli vincolati dedicati ai bambini, sempre subordinati alle condizioni meteo. Prima di ogni decollo, come da tradizione, verrà effettuato un briefing meteorologico presso la sede dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, con aggiornamenti in tempo reale trasmessi sul maxischermo al campo di decollo, in corso Inghilterra (nella zona industriale monregalese).


Organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì in collaborazione con il Comune di Mondovì, il Raduno è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e da Intesa Sanpaolo, partner della manifestazione.

Meteo permettendo, Mondovì è pronta a vivere ancora giorni di magia sospesi tra cielo e terra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x