ultime notizie
04 Gennaio 2026 - 10:06
Nel tondo Marco Majrani, esperto di aerostatica
Il cielo terso e le condizioni meteo ideali hanno fatto da cornice al primo volo del Raduno Aerostatico dell’Epifania 2026, partito sotto i migliori auspici. Gli oltre trenta palloni partecipanti si sono radunati fin dalle prime ore del mattino nel campo di decollo dell’area industriale, dove si sono svolte le operazioni di gonfiaggio, seguite da un folto pubblico accorso per assistere alle partenze.
Come ogni anno, lo spettacolo non ha deluso: un’esplosione di colori, forme e figure che lentamente hanno preso vita, trasformando il cielo in una grande tela sospesa. Un momento capace di stupire grandi e piccoli, con tante famiglie e bambini a bocca aperta davanti a uno degli appuntamenti più attesi e amati della città.
Visualizza questo post su Instagram
Da oltre vent’anni il Raduno Aerostatico è una consuetudine irrinunciabile per Mondovì, capace di richiamare appassionati e curiosi non solo dalla provincia, ma anche da altre regioni, confermandosi come uno degli eventi simbolo dell’Epifania monregalese.
Quest’anno, a rendere ancora più ricca l’esperienza nell’area di decollo, sono presenti anche gli stand dell’Aeronautica Militare Italiana, con diverse attività dedicate ai visitatori: tra queste, un visore per sperimentare il volo con le Frecce Tricolori e un abitacolo di aeroplano che ha attirato l’attenzione di grandi e piccoli.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link