ultime notizie
03 Gennaio 2026 - 18:43
Il Nightglow 2025
Un successo travolgente, fatto di luci, musica ed emozioni condivise con il naso all’insù. Il Nightglow delle mongolfiere ha incantato migliaia di spettatori che, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 3 gennaio, non si sono voluti perdere l'evento, nonostante il freddo, inaugurando ufficialmente i quattro giorni del grande Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, che si concluderà il 6 gennaio.
Lo spettacolo si è aperto con un lungo applauso del pubblico, che ha così voluto ricordare la figura di "Talu", Guido Costamagna, che ha dedicato alla musica tutta la sua vita, scomparso purtroppo ad agosto 2025, all'età di 60 anni.

In corso Inghilterra, a Mondovì, lo spettacolo ha trasformato il buio della sera in un palcoscenico a cielo aperto. Le mongolfiere, gonfiate e ancorate a terra, hanno preso vita grazie alle potenti fiammate dei bruciatori, accese a tempo di musica in una perfetta coreografia di luce e suono. Un evento unico, capace di unire magia, tecnologia e immaginazione, confermandosi ancora una volta come uno dei momenti più attesi dell’intera manifestazione.

Il tema scelto per questa edizione del Nightglow, “Stranger Balloons”, ha reso omaggio al fenomeno televisivo globale Stranger Things, cavalcando l’entusiasmo per l’uscita della quinta stagione della serie Netflix, regalando al pubblico un’esperienza immersiva e spettacolare, come se un’altra dimensione stesse davvero bussando alle porte della città.
Curato dal team “Ballooning Rhapsody”, il Nightglow ha confermato la sua capacità di attrarre e stupire, diventando un appuntamento imperdibile per appassionati e famiglie. Applausi, occhi puntati al cielo e telefoni pronti a immortalare ogni istante hanno accompagnato uno show che ha saputo emozionare e coinvolgere grandi e piccoli.

Con questa straordinaria apertura, il Raduno dell’Epifania entra ora nel vivo: tre giorni ricchi di eventi e voli, pronti a regalare forti emozioni e a invitare il pubblico a trascorrere il tempo con lo sguardo rivolto verso l’alto, alla ricerca delle mongolfiere più particolari e sorprendenti di questa edizione. Mondovì si conferma così, ancora una volta, capitale di un sogno che vola alto, tra cielo, musica e colori.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link