Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Musica e colori: il Nightglow apre il Raduno dell’Epifania nel ricordo di "Talu"

Il primo evento dei quattro giorni inizia con un lungo applauso per Guido Costamagna, che ha dedicato tutta la sua vita alla musica

Musica e colori: il Nightglow apre il Raduno dell’Epifania nel ricordo di "Talu"

Il Nightglow 2025

Un successo travolgente, fatto di luci, musica ed emozioni condivise con il naso all’insù. Il Nightglow delle mongolfiere ha incantato migliaia di spettatori che, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 3 gennaio, non si sono voluti perdere l'evento, nonostante il freddo, inaugurando ufficialmente i quattro giorni del grande Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, che si concluderà il 6 gennaio.

Lo spettacolo si è aperto con un lungo applauso del pubblico, che ha così voluto ricordare la figura di "Talu", Guido Costamagna, che ha dedicato alla musica tutta la sua vita, scomparso purtroppo ad agosto 2025, all'età di 60 anni.

In corso Inghilterra, a Mondovì, lo spettacolo ha trasformato il buio della sera in un palcoscenico a cielo aperto. Le mongolfiere, gonfiate e ancorate a terra, hanno preso vita grazie alle potenti fiammate dei bruciatori, accese a tempo di musica in una perfetta coreografia di luce e suono. Un evento unico, capace di unire magia, tecnologia e immaginazione, confermandosi ancora una volta come uno dei momenti più attesi dell’intera manifestazione.

Il tema scelto per questa edizione del Nightglow, “Stranger Balloons”, ha reso omaggio al fenomeno televisivo globale Stranger Things, cavalcando l’entusiasmo per l’uscita della quinta stagione della serie Netflix, regalando al pubblico un’esperienza immersiva e spettacolare, come se un’altra dimensione stesse davvero bussando alle porte della città.

Curato dal team “Ballooning Rhapsody”, il Nightglow ha confermato la sua capacità di attrarre e stupire, diventando un appuntamento imperdibile per appassionati e famiglie. Applausi, occhi puntati al cielo e telefoni pronti a immortalare ogni istante hanno accompagnato uno show che ha saputo emozionare e coinvolgere grandi e piccoli.

Con questa straordinaria apertura, il Raduno dell’Epifania entra ora nel vivo: tre giorni ricchi di eventi e voli, pronti a regalare forti emozioni e a invitare il pubblico a trascorrere il tempo con lo sguardo rivolto verso l’alto, alla ricerca delle mongolfiere più particolari e sorprendenti di questa edizione. Mondovì si conferma così, ancora una volta, capitale di un sogno che vola alto, tra cielo, musica e colori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x