Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Volontari raccolgono pentole, scarpe e rifiuti di ogni genere, sul greto del torrente

Nuovo intervento ecologico di Legambiente. Un gran quantitativo di immondizia è stato prelevato dal corso d'acqua

Volontari raccolgono pentole, scarpe e rifiuti di ogni genere, sul greto del torrente

I volontari al lavoro sul rio Riavolo

Nuovo intervento di tutela ambientale sul territorio, grazie all’impegno dei volontari di Legambiente Langhe e Roero, che hanno organizzato una nuova iniziativa per “Puliamo il Mondo”, restituendo decoro a un tratto del rio Riavolo, corso d’acqua che da Roddino scende verso Dogliani.

Durante l’operazione sono stati rimossi 5 sacchi di RSU e 6 sacchi da 20 chilogrammi di crocchette per cani, utilizzati impropriamente da qualcuno come contenitori di rifiuti e poi abbandonati. All’interno sono stati rinvenuti numerosi scarti casalinghi: scarpe, prodotti per la cosmesi, scatolame, pentole, lattine, bottiglie e avanzi di cibo, tutti materiali abbandonati nell’alveo del rio.

Un gesto concreto che dimostra come l’abbandono dei rifiuti continui a rappresentare un problema serio, ma anche come l’impegno dei cittadini possa fare la differenza. L’intervento si è svolto in collaborazione con l’Ufficio raccolta differenziata del Comune di Dogliani, che i volontari ringraziano per la disponibilità e il supporto operativo.

Legambiente ricorda che tutti i cittadini possono partecipare alle giornate di “Puliamo il Mondo”, momenti di volontariato attivo che uniscono attenzione all’ambiente, senso civico e comunità. Per ricevere informazioni e aggiornamenti sulle prossime iniziative è possibile contattare il referente di zona, sig. Andrea, scrivendo all’indirizzo email: apg.legambientelangheroero@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x