Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'ultimo addio a Giuseppe Troia, uno dei maestri del commercio carrucese

Il fondatore della "Endol" è scomparso all'età di 78 anni

L'ultimo addio a Giuseppe Troia, uno dei maestri del commercio carrucese

Giuseppe Troia, 78 anni

È stato indubbiamente uno dei maestri del commercio carrucese. Se n'è andato all'età di 78 anni, accompagnato dall'affetto dei suoi cari, Giuseppe Troia.

Lascia le figlie Elena (con il genero Roberto e il nipote Paolo) e Laura, tutti i parenti e gli amici. È mancato a Carrù lo scorso sabato 10 gennaio; i funerali si celebrano lunedì 12 gennaio, alle 15, nella parrocchiale di Carrù. A funerali avvenuti, la salma sarà accompagnata presso il forno crematorio di Magliano Alpi.

Giuseppe Troia ha fondato la "Endol", florida azienda con sede in via Langhe che opera da oltre 40 anni nella distribuzione di prodotti destinati alla ristorazione classica e collettiva. Figlio di ambulanti e appartenente a una famiglia che, come svela il cognome, affonda le radici a Somano e nell'Alta Langa, Giuseppe ha rifornito gran parte dei negozi al dettaglio della zona, e non solo, collaborando con i più importanti marchi alimentari a livello italiano.

Si era impegnato anche nel mondo dell'associazionismo. Nell'Ascom locale di Carrù aveva ricoperto la carica di vicepresidente sotto il mandato di Giuseppe Cravero. Pur non apparendo in prima persona, si era sempre mostrato generoso verso le Pro loco e le realtà locali. Una sensibilità che in tanti, in queste ore, non hanno dimenticato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x