Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Aperte le iscrizioni alla scuola di Monastero di Vasco

L’Amministrazione rilancia sul valore educativo del plesso “Lidia Rolfi Beccaria”, cuore della comunità e investimento sul futuro

Aperte le iscrizioni alla scuola di Monastero di Vasco

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria del plesso “Lidia Rolfi Beccaria” di Monastero di Vasco, appartenente all’Istituto Comprensivo di Villanova Mondovì. Le famiglie potranno presentare domanda dalle ore 8 del 13 gennaio fino alle 20 del 14 febbraio 2026, secondo le modalità indicate sul sito ufficiale dell’Istituto.

Per l’Amministrazione comunale la scuola rappresenta un punto centrale del programma e della vita della comunità, non solo come luogo di istruzione ma come spazio di crescita, relazioni e futuro. Una visione che guarda oltre l’oggi e che si traduce in un impegno concreto a sostegno delle famiglie e dei più piccoli.

Lo sguardo, infatti, è già rivolto al domani. L’obiettivo condiviso è l’attivazione di una seconda sezione della scuola dell’infanzia proprio a partire dall’anno scolastico 2026/2027, speranza resa viva dal positivo riscontro registrato durante gli open day. In quelle occasioni numerose famiglie, non solo di Monastero ma anche dei comuni limitrofi, hanno potuto conoscere da vicino una realtà scolastica immersa nel verde, con spazi interni ed esterni curati e apprezzati, capace di offrire un percorso educativo completo e di qualità.

L’invito che arriva dal Comune è chiaro: informarsi, chiedere, approfondire. Gli amministratori, gli uffici comunali e l’Istituto scolastico sono a disposizione per accompagnare le famiglie nella scelta, fornendo tutte le indicazioni necessarie non solo sulla scuola dell’infanzia e primaria, ma anche sui servizi collegati come mensa e doposcuola, all’interno di un percorso educativo continuo che accompagna i bambini dai primi anni fino alla scuola primaria.

«Una grande opportunità costruita in anni di lavoro - sottolinea il sindaco Franco Bosio - che oggi rappresenta un valore per il territorio e una scelta importante per le famiglie. Una scuola che accoglie, cresce e guarda con fiducia al futuro». 

Tutte le informazioni dettagliate, la modulistica e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Istituto Comprensivo: www.icvillanovamondovi.edu.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x