Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il comandante della Compagnia di Bra diventa colonnello

60 anni da compiere, è originario dell'Alessandrino

Il comandante della Compagnia di Bra diventa colonnello

Lorenzo Carlo Maria Repetto

Un importante riconoscimento per il comandante della Compagnia Carabinieri di Bra: Lorenzo Carlo Maria Repetto è stato promosso al grado di colonnello.

Classe'66, di Ovada, sposato e padre di due figli, Repetto vanta una carriera iniziata nel 1992 come Carabiniere ausiliario presso il Comando provinciale di Genova. Dopo il passaggio a Carabiniere effettivo, ha prestato servizio alla Scuola sottufficiali Carabinieri di Firenze.

Promosso maresciallo nel 1996, ha operato in Campania presso il Comando provinciale di Caserta, distinguendosi in particolare nelle attività del Reparto Operativo, con incarichi nelle sezioni catturandi, omicidi e criminalità organizzata.

Il percorso da ufficiale lo ha visto assumere ruoli di crescente responsabilità: dal Nucleo Radiomobile di Torino, al comando della Compagnia Carabinieri di Canelli, fino agli incarichi investigativi ad Asti e Cremona.

Nel 2021 ha assunto l’incarico di capo sezione dell’Ufficio logistico del Comando Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, prima di arrivare nel 2023 alla guida della Compagnia di Bra.

Ora la promozione a colonnello rappresenta il riconoscimento di un percorso professionale solido e articolato. Il comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo, Marco Piras, ha espresso al neo promosso le congratulazioni e il ringraziamento per l’attività quotidiana e proficua svolta a servizio della comunità e dell’Arma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x