Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Continua a nevicare sulle Alpi del Cuneese: accumuli fino a 40 centimetri

L'esperto meteo Andrea Vuolo annuncia un rinforzo delle precipitazioni per le prossime ore

Continua a nevicare sulle Alpi del Cuneese: accumuli fino a 40 centimetri

Foto Ala di Stura Ski

Prosegue senza sosta la nevicata sulle Alpi del Cuneese in queste ore di sabato 17 gennaio, con fenomeni che si mantengono intensi anche verso sera. In valle Stura di Demonte, a Bersezio, frazione del Comune di Argentera (CN) situata poco sotto i 1.700 metri di quota, la neve continua a cadere fitta, con accumuli di neve fresca che hanno ormai superato i 35-40 centimetri dall’inizio dell’evento.

A fornire l’aggiornamento è l’esperto meteo Andrea Vuolo, che segnala anche circa 30 centimetri di neve fresca sulle piste di Ala di Stura Ski, a beneficio degli appassionati di sport invernali. Secondo le previsioni, in serata è atteso un nuovo rinforzo delle precipitazioni, mentre la quota neve si manterrà compresa tra i 1.100 e i 1.300 metri s.l.m.

La neve continua a cadere anche sulle alture del Monregalese, interessando località come Prato Nevoso, Artesina, Lurisia e Frabosa, dove le precipitazioni stanno ulteriormente consolidando un manto già abbondante. Una situazione accolta con favore dagli impianti sciistici, che avevano già registrato ottimi risultati durante le vacanze natalizie grazie alle abbondanti nevicate delle scorse settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x