ultime notizie
19 Gennaio 2026 - 15:13
La consegna in Pediatria a Mondovì, foto Guido Fissolo
Un gesto concreto di solidarietà che chiude nel migliore dei modi una manifestazione capace di unire spettacolo, partecipazione e beneficenza. Nella giornata di oggi, 19 gennaio, gli organizzatori della "Tractors Infinity Night", l’evento che a dicembre ha trasformato un prato della Savella, a Trinità, in un grande “angelo di luce” realizzato con 222 trattori, hanno consegnato alla Pediatria dell’Ospedale di Mondovì il ricavato dell’iniziativa.
La somma donata ammonta a 2.500 euro, interamente devoluta al reparto pediatrico. A ricevere gli organizzatori, la primaria del reparto, la dott.ssa Patrizia Fusco, che ha espresso grande soddisfazione e gratitudine per il contributo ricevuto. Oltre al denaro, sono stati consegnati anche due trattori giocattolo, donati appositamente per i piccoli pazienti.
«Siamo certi che il reparto farà buon uso del dono ricevuto – commentano gli organizzatori –. I fondi saranno impiegati per l’acquisto di materiale e per corsi di aggiornamento fondamentali per poter dare sempre il meglio. Da parte nostra, speriamo di poter dare un contributo ancora maggiore in termini di donazioni, il prossimo anno».

Il ricavato è frutto della grande partecipazione alla manifestazione svoltasi a Trinità, che aveva visto decine di agricoltori e volontari dare vita a una suggestiva coreografia luminosa, attirando pubblico e attenzione ben oltre i confini comunali, con un unico obiettivo: sostenere i bambini ricoverati.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa e che figurano tra i sostenitori e collaboratori: il Comune di Trinità, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, la Croce Bianca di Fossano, l’ODV Vigili del Fuoco, il Comitato Savella, Giulio e Sebastiano Mana, Mauro Sampò, Luca Mana, Federico Barbero, il gruppo Alpini di Trinità e Guido Fissolo.
Un esempio di come la collaborazione tra enti, Associazioni e cittadini possa trasformarsi in un aiuto concreto, capace di portare un sorriso dove ce n’è più bisogno.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link