Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dall’angelo di trattori al sorriso dei bimbi: donati 2.500 euro alla Pediatria

L'evento benefico aveva visto la partecipazione di 222 trattori, a comporre una grande figura luminosa. Oggi i proventi sono stati donati all'Ospedale

Dall’angelo di trattori al sorriso dei bimbi: donati 2.500 euro alla Pediatria

La consegna in Pediatria a Mondovì, foto Guido Fissolo

Un gesto concreto di solidarietà che chiude nel migliore dei modi una manifestazione capace di unire spettacolo, partecipazione e beneficenza. Nella giornata di oggi, 19 gennaio, gli organizzatori della "Tractors Infinity Night", l’evento che a dicembre ha trasformato un prato della Savella, a Trinità, in un grande “angelo di luce” realizzato con 222 trattori, hanno consegnato alla Pediatria dell’Ospedale di Mondovì il ricavato dell’iniziativa.

La somma donata ammonta a 2.500 euro, interamente devoluta al reparto pediatrico. A ricevere gli organizzatori, la primaria del reparto, la dott.ssa Patrizia Fusco, che ha espresso grande soddisfazione e gratitudine per il contributo ricevuto. Oltre al denaro, sono stati consegnati anche due trattori giocattolo, donati appositamente per i piccoli pazienti.

«Siamo certi che il reparto farà buon uso del dono ricevuto – commentano gli organizzatori –. I fondi saranno impiegati per l’acquisto di materiale e per corsi di aggiornamento fondamentali per poter dare sempre il meglio. Da parte nostra, speriamo di poter dare un contributo ancora maggiore in termini di donazioni, il prossimo anno».

Il ricavato è frutto della grande partecipazione alla manifestazione svoltasi a Trinità, che aveva visto decine di agricoltori e volontari dare vita a una suggestiva coreografia luminosa, attirando pubblico e attenzione ben oltre i confini comunali, con un unico obiettivo: sostenere i bambini ricoverati.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa e che figurano tra i sostenitori e collaboratori: il Comune di Trinità, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, la Croce Bianca di Fossano, l’ODV Vigili del Fuoco, il Comitato Savella, Giulio e Sebastiano Mana, Mauro Sampò, Luca Mana, Federico Barbero, il gruppo Alpini di Trinità e Guido Fissolo.

Un esempio di come la collaborazione tra enti, Associazioni e cittadini possa trasformarsi in un aiuto concreto, capace di portare un sorriso dove ce n’è più bisogno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x