ultime notizie
22 Gennaio 2026 - 08:47
Monastero di Vasco accoglie ufficialmente il nuovo Vigile Comunale. Si tratta di Dario Sampò, entrato in servizio nell’organico del Comune grazie alla stipula di un’apposita convenzione con i Comuni di Montanera, Frabosa Sottana e Roccaforte, che consentirà di garantire una presenza settimanale sul territorio pari a 6 ore.
Un passaggio significativo per il paese, che torna così a poter contare su un servizio strutturato dopo un periodo di assenza. Come sottolinea il sindaco Franco Bosio, Monastero era infatti rimasta senza un vigile comunale sin dallo scioglimento dell’ex Unione Montana, potendo fare affidamento solo su interventi occasionali.
«Siamo felici e orgogliosi di poter finalmente avere un servizio più stabile e organizzato», evidenzia il primo cittadino, rivolgendo al nuovo agente i migliori auguri di buon lavoro e l’auspicio di una collaborazione proficua al servizio della comunità.
La presenza di un agente, anche se per un numero limitato di ore, rappresenterà un aiuto concreto nel quotidiano, sia per il controllo del territorio sia per il supporto durante gli eventi più partecipati, come la Fiera “Un asino per Amico”, appuntamento che richiama ogni anno tante persone in paese.
Bosio sottolinea inoltre come si tratti di un giovane agente, pronto a inserirsi nel tessuto locale: «È un ragazzo giovane e in gamba: siamo certi che saprà integrarsi al meglio nella nostra comunità e dare un contributo importante».
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link