Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Borraccia piena e bici in ordine: bambini e ragazzi imparano ad andare in mountainbike

Corso nel parco cittadino con istruttori tecnici qualificati. Ecco come iscriversi

Borraccia piena e bici in ordine: bambini e ragazzi imparano ad andare in mountainbike

Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale

La Società Ciclistica di Trinità, in collaborazione con la Scuola di ciclismo GS Passatore, presenta un corso di mountain bike, dedicato ai giovani del territorio.

L’iniziativa si rivolge a ragazzi dai 8 ai 13 anni e promette di combinare divertimento, sicurezza e sviluppo delle abilità ciclistiche. Il corso si articola in 10 lezioni ogni martedì, dalle ore 18 alle 19.30 presso il Parco Allea di Trinità.

Partecipanti saranno suddivisi in due gruppi: uno per i bambini tra gli 8 e i 10 anni e uno per i ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, con un massimo di 10 iscritti per ciascuno. Le date previste sono: 7, 14, 21 e 28 aprile; 5, 12, 19 e 26 maggio; 9 e 16 giugno 2026. L’obiettivo principale è lo sviluppo delle capacità coordinative, condizionali e tecniche per affrontare in sicurezza percorsi ciclistici e sentieri naturali.

Gli istruttori, tecnici federali qualificati utilizzeranno metodi basati su divertimento e gioco, adattati alle abilità dei partecipanti. Per partecipare servono impegno, puntualità, borraccia piena, camera d’aria di scorta, bici in ordine, guanti, casco, occhiali, scarpe adatte e certificato medico di base (non agonistico).

Il costo è di 50 euro per le 10 lezioni, più 25 euro per il tesseramento FCI con assicurazione inclusa. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei primi 10 posti per gruppo. Informazioni e adesioni contattando Fabrizio (335-6110337) o Silvio (339-7439630).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x