Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Beinette, con gli “Amici del Teatro” con uno spettacolo da non perdere

Torna in scena la compagnia con “La lettera maledetta”

Beinette, con gli “Amici del Teatro” con uno spettacolo da non perdere

Gli Amici del Teatro

Come da tradizione di inizio anno, gli Amici del Teatro di Beinette presentano il nuovo spettacolo teatrale piemontese 2026, che debutterà sul palcoscenico del Teatro Parrocchiale prima delle repliche fuori paese. La compagnia, ormai punto di riferimento per il pubblico locale, propone quest’anno “La lettera maledetta”, brillante commedia in due atti firmata dal gruppo torinese Tremagi, tra gli autori più apprezzati del circuito teatrale regionale.

La vicenda ruota attorno alla singolare famiglia Manzoni: il capofamiglia Dante, scrittore in cerca di successo, è interpretato da Beppe Bersano; la moglie Beatrice ha il volto di Vilma Ghigo. I figli sono Adelchi (Claudio Ricci) e Angelica (Claudia Rostagno), mentre la collaboratrice domestica Gioconda è interpretata da Luciana Garelli. Completano il cast Giovanni Ricci nel ruolo del “dutur d’la mutua”, Marco Viglione come Elia Elio, Maresa Costamagna nei panni dell’editrice Erika Pheltrinori e Gianni Perlo in quello del formaggiaro Gennaro. Vilma Ramero firma la regia ed è anche suggeritrice.

La trama prende spunto da una misteriosa lettera del nonno, custodita in cassaforte, che finisce per sconvolgere gli equilibri della famiglia Manzoni. Attorno a Dante, aspirante scrittore, si muovono una moglie, un figlio quasi nullafacente, una figlia innamorata dell’amico del fratello e una colf coinvolta in una relazione sentimentale, mentre l’editrice gioca un ruolo decisivo nello sviluppo degli eventi.

Gli spettacoli sono in programma sabato 7 febbraio alle 21, domenica 8 alle 15, venerdì 13 alle 21 e domenica 15 alle 20.45.
La prenotazione dei posti numerati è obbligatoria: è possibile riservare scrivendo al 327 6772489 tramite WhatsApp o SMS.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x