Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una domenica da chierichetti: tra preghiera, servizio e gioco

Ceva accoglie i ministranti della Val Tanaro: giornata di formazione per i ministranti della Zona pastorale

Una domenica da chierichetti: tra preghiera, servizio e gioco

Intensa giornata di preghiera e di formazione per i ministranti della Zona pastorale di Cebano e Val Tanaro, che si sono ritrovati a Ceva domenica 25 gennaio per il loro incontro annuale.

La giornata ha avuto inizio con la partecipazione e il servizio alla messa delle 11 in Duomo presieduta dal sacerdote nigeriano don Prince e con la presenza del neo diacono Nicolò Bellino responsabile, insieme a don Marco Sciolla, del Movimento diocesano dei chierichetti.

Don Franco Bernelli parroco di Ceva: «La presenza e la testimonianza di Nicolò ci hanno ricordato l’importanza della preghiera per le vocazioni alla vita sacerdotale, soprattutto per la nostra Diocesi che, in questo momento non ha nessun seminarista. La giornata è proseguita in Oratorio con un ricco e abbondante pranzo preparato da alcune mamme e papà. Nel pomeriggio si sono svolti dei giochi e delle attività con lo scopo non solo di far divertire i ragazzi ma di renderli sempre più consapevoli dell’importante ruolo che hanno nel servizio liturgico attorno all’altare. Un grazie particolare a don Marco e Nicolò, agli animatori diocesani che, insieme ai nostri animatori Chiara e Luis, hanno reso la giornata particolarmente partecipata e formativa; e grazie alle famiglie sempre presenti alle celebrazioni insieme ai loro figli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x