Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Escursionisti attraversano canaloni pericolosi in Valle Pesio: domani rischio valanghe "marcato"

Appello alla prudenza dalle Aree Protette: "La strada principale è chiusa da transenne, prendete quella delle Canavere che è sicura!"

Escursionisti rischiano attraversano canaloni pericolosi in Valle Pesio: domani pericolo valanghe "marcato"

Condividiamo di seguito l'appello a mantenere comportamenti corretti e responsabili in montagna, diramato dalle Aree Protette Alpi Marittime.

LE TRANSENNE SULLA STRADA DEL PIAN DELLE GORRE NON SONO ELEMENTI DI ARREDO 

Cari amanti della montagna sappiamo che la voglia di arrivare al Pian delle Gorre è tanta, ma se trovate la strada chiusa da transenne, non è perché volevamo fare un test di agilità tipo "Giochi senza Frontiere".

Il pericolo valanghe (domani 3: marcato) è reale e la neve, purtroppo, non legge i cartelli e non guarda nemmeno chi si ritiene esperto ed è dotato dei dispositivi (Artva, pala e sonda). 

Il paradosso? Mentre qualcuno rischia attraversando canaloni pericolosi, proprio lì di fronte (Madonna d'Ardua) c'è la Strada delle Canavere: completamente al riparo dalle valanghe. Panoramica e sicura. Vi permette di arrivare a destinazione senza rischi per la propria incolumità e per i l proprio portafoglio. 

Scegliete il versante giusto: la montagna è bella, ma la prudenza è decisamente la scelta migliore. Ci vediamo su... dalla parte sicura!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x